PROTETTORATO O COLONIA

Cosa si intende con protettorato?

Istituto giuridico internazionale che instaura una particolare relazione tra due Stati, uno dei quali assume l’obbligo di tutelare l’altro e di garantirne l’integrità territoriale, esercitando di fatto un controllo sulla sua politica interna ed estera.
Forma di tutela politica e militare esercitata da uno stato su un altro, non necessariamente limitata all’ambito delle relazioni internazionali dello stato protetto: strumento tipico della politica dell’espansione coloniale tra la fine dell’Ottocento e il primo Novecento; anche, il territorio dello stato posto sotto tale tutela.
Qual è la differenza tra colonie e protettorati?
Il protettorato di solito viene lasciato governare da un rappresentante dello Stato protetto, e questa condizione è stabilita da un trattato e i cittadini non vengono equiparati; in questo senso il protettorato è una specie di dipendenza, anche se sotto certi aspetti meno gravosa della colonia.

‼️La storia d’Italia protettorato degli USA‼️
⚠️Assolutamente da vedere e far vedere prima di morire⚠️
“Chi c’è dietro le cose brutte che succedono? Restiamo solo in Italia, voi pensate che le stragi e i morti sono perché la destra era contro la sinistra, ecc .. No, i mandanti sono sempre gli stessi!”
Maria Fida Moro, figlia di Aldo Moro.

Questo prezioso video vi spiega chiaramente la storia d’Italia dalla seconda guerra mondiale.
Vi farà capire il perché alcuni personaggi politici con idee fuori dal coro vengono fatti fuori o cambiano improvvisamente idea.
Spiegato in modo chiaro e alla portata di tutti, è tratto da una conferenza a Bologna dove il pubblico alla domanda fatta su quanti grattacieli sono crollati l’undici settembre ha risposto “due”.
Si dovrebbe parlare di questi problemi nei talk in TV e in tutte le scuole.
Un immenso ringraziamento a Daniele Ganser.

P.s.
Non abbiate paura a mostrare la vera storia ai vostri figli! Bisogna partire da loro, le nuove generazioni!

GUARDA QUI

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *