I TERRITORI DELLA NAZIONE VENETA

SEZIONE 05 – ARTICOLO 03
Il territorio della Nazione e costituito dalla superficie terrestre determinata dai confini geopolitici dello stato, dal mare costiero, lo spazio aereo e dal sottosuolo.
Sono considerati territorio della nazione le navi e gli aerei ovunque si trovino, salvo che siano soggetti, secondo il diritto internazionale, a una legge territoriale straniera.
La Nazione Veneta è territorialmente stabilita entro i propri naturali e storici confini delimitati a nord dai territori del Südtirol e dalle Contee di Brescia, Verona, Vicenza e Belluno, a est dai territori della Repubblica di Slovenja e del Territorio Libero di Trieste e dalle Contee di Udine e Gorizia, a sud dai territori italiani e delle Contee di Rovigo e Mantova, a ovest dai territori italiani e dalle Contee di Crema (e Cremona) e Bergamo.
Le Contee di Venezia, Udine, Gorizia e Rovigo costituiscono anche i confini marittimi.
Le Contee ovvero le Nazioni libere e sovrane sulle proprie terre e che compongono la Federazione della Repubblica Veneta sono:
BELLUNO,
BERGAMO,
BRESCIA,
CREMA (CREMONA),
PADOVA,
PORDENONE,
ROVIGO,
TREVISO,
UDINE,
VENEZIA,
VERONA
e VICENZA.
Le Contee, ovvero le Nazioni vicine che volendo potrebbero confluire per poi raggiungere il proprio totale ripristino di sovranità, se non già libere, sono:
SüDTIROL (Bozen)
GORIZIA
MANTOVA
TRENTIN (Trento-SüDTIROL)
TRIESTE (Territorio Libero di Trieste)
Print Friendly, PDF & Email